Marion Cotillard, dark lady per Interview

Marion Cotillard
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Marzo 2014, 14:55 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 13:45
ROMA - Protagonista dark della cover story della rivista Interview Marion Cotillard che posa per la copertina di marzo. L’attrice premio Oscar appare vestita in stile retro chic, con tanto di ombretto e rossetto color rubino. Gli abiti di una delle muse preferite da Dior sono di Givenchy, Sonia Rykiel e Saint Laurent e contribuiscono all’atmosfera noir dell’intero servizio fotografico in cui come una diva di altri tempi, in omaggio ai ritratti delle star del grande fotografo George Hurrell nonché al film che ha consentito a Marion di vincere la preziosa statuetta, La Vie en Rose, in cui interpreta Edith Piaf.



Con un ruolo così importante alle spalle l’attrice si prepara a dominare la scena con un altro carattere femminile di un certo spessore: dà il volto a Lady Macbeth oscuro, appassionato e disperato personaggio della tragedia shakespeariana nella riduzione cinematografica del regista australiano Justin Kurzel.



Marion, già interprete di Talia, la traditrice dell’ultimo Batman di Nolan, si prepara dunque a diventare la dark lady per eccellenza. Ha dichiato di aver inziato a studiare duramente, per un ruolo davvero difficile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA