Tessuti riciclati, Max Mara tinge di green
la nuova collezione

Sara Jessica Parker, Jessica Alba ed Eva Mendes (stylosophy.it) in Max Mara
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Gennaio 2014, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 09:10
MILANO – Max Mara tinge di green la nuova collezione, realizzando una linea di abbigliamento con tessuti riciclati. Assieme all’azienda Saluzzo Yarns (leader internazionale nella produzione di poliestere), la maison italiana ha lanciato una capsule collection creata utilizzando un tessuto ribattezzato Newlife (prodotto usando plastica da riciclo) con cui saranno realizzati alcuni capi della Primavera Estate 2014 della linea Weekend Max Mara.



Laura Lusuardi, direttrice del brand, si è detta molto soddisfatta della collaborazione: «Siamo felici di questo progetto, è innovativo, responsabile, alla moda e orgogliosamente italiano. Tutti i capi saranno corredati da un’etichetta dedicata la quale avrà lo scopo di informare la clientela».



Il brand introduce questa novità all’interno della collezione Primavera Estate 2014, con una selezione di capi realizzati con lo speciale tessuto hi-tech made in Italy, con un notevole risparmio di acqua (-94%) ed energia (-60%), oltre che una riduzione delle emissioni di anidride carbonica ( -32%).



Tra i capi, un impermeabile dal taglio femminile, una giacca squadrata senza colletto, una T-shirt e una gonna a tubo decorati da un pattern a pied de poule. Il tutto disponibile a partire da metà gennaio, con prezzi che vanno dai 160 ai 500 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA