Louis Vuitton crea un’esclusiva app per iPad: 150 anni di storia e prodotti

Louis Vuitton crea un’esclusiva app per iPad: 150 anni di storia e prodotti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Maggio 2012, 17:32 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 17:52
FRANCIA - Viaggiare attraverso i 150 anni di storia targata Louis Vuitton possibile grazie a un’app per iPad. La maison francese lancia Louis Vuitton: 100 Legendary Trunks, un viaggio tra le sue pi belle creazioni.
La prima applicazione per iPad griffata Louis Vuitton è modellata sull’omonimo libro «Louis Vuitton: 100 Bauli da Leggenda» che illustra la storia della maison con immagini in esclusiva, nuovi contenuti video e clip multimediali. Utilizzando il proprio iPad, gli amanti di Vuitton possono viaggiare virtualmente, incontrando l’esploratore Pietro Savorgnan di Brazzà e il suo baule-letto, la cassa preparata per la sfida con l’illusionista Houdini, il baule di Paul Poiret, la valigia della regina Elisabetta I di Inghilterra, il vanity-case di Sharon Stone o il baule artistico di Takashi Murakami, facendo un salto nelle vite avventurose di personaggi che hanno trovato nei bauli e negli special order Louis Vuitton i propri compagni di viaggio fidati.



La app è divisa in 6 sezioni. In «Over the years» si trova una presentazione cronologica dei bauli, con note storiche e avvenimenti principali dell’epoca; in «Trunkscape» un panorama dei bauli completo e facilmente accessibile; in «Globe Trotters» è presente una gallery di ritratti di viaggiatori celebri; in «Immediate Departure» è possibile intraprendere un viaggio verso destinazioni casuali, alla scoperta di località incredibili e magnifici bauli; «Know-How» è totalmente dedicata all’arte del costruire i bauli Louis Vuitton; «Treasure Trunk» è un baule dei tesori, per essere sempre aggiornati sui nuovi contenuti. L’applicazione è disponibile in 4 lingue (inglese, francese, giapponese e cinese mandarino) ed è venduta esclusivamente sull’App Store da fine Maggio 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA