Givency sceglie una compagnia di amici
molto fashion per la sua primavera estate

Mariacarla Boscono per Givency
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Gennaio 2013, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 17:51
PARIGI - Pi che una campagna pubblicitaria sembra una riunione di famiglia magari durante le feste di Natale. Certo si tratta di celebrazioni molto fashion quelle proposte da Riccardo Tisci. Il designer italiano, per presentare la collezione primavera/estate di Givency, ha pensato di riunire una serie di amiche a dir poco speciali. Così non ci si potrà stupire se gli scatti dei fotografi Mert Alas e Marcus Piggott ritraggono Kate Moss, Marina Abramovich o la neo mamma Mariacarla Boscono. La top model italiana appare in compagnia della figlioletta di pochi mesi Marialucas (nata dalla relazione con l’imprenditore Andrea Patti). Ecco quindi un evidente riferimento alla famiglia, ribadito proprio dalle parole dello stesso Tisci: «Sono tutte persone a cui voglio bene e che mi vogliono bene. È qualcosa che ha a che fare con l’idea di famiglia, qualcosa che è difficile trovare nel mondo d’oggi. Si tratta di persone vere, da cui abbiamo preso il meglio, senza alcuno sforzo». Sarà forse per questo bisogno di semplicità che l’ambientazione (curata dallo studio di design M/M di Parigi con la garanzia della stylist Caroline Roitfeld) è scarna e senza fronzoli così come il trucco dei modelli che tra l’altro comprendono anche il torero José Maria Manzanares, il domenicano Francisco «Ken» Peralta e l’artista contemporaneo Jared Buckhiester. Per quanto riguarda le date d’esordio della campagna, i modelli femminili potranno essere visti su Vogue Paris in quest’inizio di 2013; lo stesso discorso vale per la collezione uomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA