Antonio Grimaldi veste Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia in Antonio Grimaldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Dicembre 2014, 14:40 - Ultimo aggiornamento: 15:29

​ROMA - La magia della musica e la bellezza della moda. Un sodalizio artistico e professionale quello tra la cantautrice Fiorella Mannoia e il designer Antonio Grimaldi che dura da tempo e che per i sessant'anni di una delle voci più belle del panorama musicale italiano si veste di nuovo.

In occasione del Fiorella Live Tour Antonio Grimaldi reinterpreta i look della cantante attraverso una rivisitazione accurata dello stile che ha reso la Mannoia una delle icone indiscusse della musica made in Italy.

Un racconto di moda narrato con maestria sartoriale dallo stilista che attraversa le tappe più importanti della carriera professionale dell'artista: dai look degli anni Settanta, caratterizzati in particolate da un completo in broccato silver alla rottura negli anni Ottanta grazie al giubbotto in pelle dall'allure punk- rock.

Antonio Grimaldi guarda agli anni '90 e alla sobrietà estetica e al minimalismo quasi monacale e castigato delle forme attraverso un completo in crepe blu con inserti in jersey lamé grigio.

Grazie all'incontro con lo stilista, l'interprete si trasforma in una femme fatale che ama osare attraverso il gioco degli abiti e delle forme.

Ecco nel 2000 un long dress in guipure argento che valorizza la matura sensualità della cantante.

Il 2010 è rock grazie alla t-shirt con il logo cuore simbolo della maison ricamato a filo, accostato a jeans slim fit che Fiorella Mannoia decide di indossare nel suo ultimo singolo "Le parole perdute", già nella top ten di tutte le radio nazionali.

E per il 2014 un look sofisticato, elegante, in cui la classe della Mannoia trionfa non solo nella voc: per lei Antonio Grimaldi ha realizzato un abito intarsiato in macramé e tulle di seta con ricami di cristalli, arricchito da un coprispalle ton sur ton bracciali in pelle, originali accessori che accentuano e rendono ancora più glam la nuova e rinata filosofia estetica dell'artista

© RIPRODUZIONE RISERVATA