Bomber, cardigan in lana e look rigoroso: ecco l'uomo di Dell'Acqua

Bomber, cardigan in lana e look rigoroso: ecco l'uomo di Dell'Acqua
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Gennaio 2014, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 11:16

FIRENZE - Alessandro Dell’Acqua ha scelto Pitti Uomo quale palcoscenico internazionale per il lancio della sua collezione maschile. Durante l’85esima edizione della manifestazione, N21 ha debuttato con un evento esclusivo all’interno della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze. «La collezione Uomo N°21 - afferma lo stilista - è il completamento di uno stile che nasce pensato per la donna ma che, in realtà, ha sempre attinto dal guardaroba maschile. Un’evoluzione naturale, con codici ben definiti».

E i codici di Dell’Acqua ci sono tutti, dal rigore minimalista all’attenzione per i dettagli alla scelta di tessuti di altissima qualità. Un uomo che non è appendice del marchio ma che, sin da questo primo lancio, sembra ridefinirne e sottolinearne il patrimonio iconografico.

Total look dai tagli perfetti, cuciti su un’immagine contemporanea e fedele al rigore di N°21. Top in morbide lane cardate e pettinate, con dettagli a intreccio o fantasie a righe orizzontali, capispalla sartoriali, pellicce e rivisitazioni del bomber.

Sul pantalone Dell’Acqua rimane affezionato al trend del momento e tutti, o quasi, sono tagliati alla caviglia e mostrano calze tempestate di cristalli, nota glamour che rilassa un look ultra rigoroso. Fedele alla tendenza è anche la palette cromatica: tinte soft, piene, e pochi contrasti.

Immancabile quello che sarà il pezzo della prossima stagione autunno inverno: la felpa con la stampa N°21. Un uomo elegantemente urban, riflesso perfetto dell’immagine femminile del brand. Una collezione di cui, nel mare magno di t-shirt, borchie, teschi e strutture disturbanti, si sentiva la mancanza!

© RIPRODUZIONE RISERVATA