Arriva Powa Tag, l'app che rivoluziona lo shopping da smartphone

Arriva Powa Tag, l'app che rivoluziona lo shopping da smartphone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Agosto 2014, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 00:19
MILANO - Acquistare un prodotto semplicemente fotografandolo con il proprio smartphone: quello che qualche anno fa poteva sembrare ai limiti della fantascienza, è oggi una possibilità per chiunque, grazie all'applicazione per compere istantanee Powa Tag. La start up inglese Powa Technologies, partita due anni fa, ha raccolto 100 milioni di euro e aperto sedi in 14 città del mondo tra cui Milano: sono oltre 300 i marchi a livello globale, tra cui Universal Music e Carrefour, che hanno scelto PowaTag per l'instant mobile commerce e la geolocalizzazione Bluetooth.



Alla base del servizio c'è una tecnologia ibrida brevettata che permette di acquistare oggetti da qualsiasi mezzo pubblicitario grazie a una semplice scansione via smartphone, cioè fotografando un oggetto visto in tv, un cartellone pubblicitario in strada, registrando una fonte audio o utilizzando un QR Code.



I marchi in questo modo possono assicurarsi un maggiore coinvolgimento dei consumatori nel processo di acquisto, guidarli in modo mirato, proporre offerte via smatphone personalizzate quando entrano in uno store aderente.



I clienti, d'altro canto, grazie all'app superano la difficoltà che più spesso allontana gli utenti dagli acquisti online, cioè l'obbligo di inserimento dati e password: basta utilizzare lo smartphone come scanner per "taggare" il prodotto a cui è interessato e concludere l'acquisto con pochi click.
© RIPRODUZIONE RISERVATA