Pierre Cardin, 90 anni il 7 luglio, sfila
al Palazzo Reale di Belgrado per Charity

Sfilata Pierre Cardin a Belgrado - (Copyright: sito famiglia reale di Serbia)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Giugno 2012, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 13:49

BELGRADO - Il leggendario designer italo-francese, che il 7 luglio festeggia 90 anni, a giugno volato nella capitale della repubblica serba per presentare una nuova collezione d’haute couture nei giardini del palazzo
del principe ereditario serbo Aleksandar II Karadjordjevic. Uno scenario d’eccezione, dove hanno sfilato circa 200 creazioni d’alta moda davanti ad un prestigioso pubblico d’invitati e diplomatici, incluso l’ambasciatore di Francia. I fondi raccolti nel corso della serata consentiranno alla Fondazione della Principessa Katherine di Serbia di fornire abiti, cibo e nuove attrezzature a numerosi centri d’accoglienza per bambini disagiati a Belgrado.

Da sempre pioniere in una carriera che prosegue da oltre sei decenni, Pierre Cardin è stato uno dei primi designer ad esportare lo stile occidentale in Asia e a sviluppare licenze del proprio marchio. Con il suo nome ancora oggi firma centinaia di prodotti in tutto il mondo: dalle collezioni d’abbigliamento e accessori uomo-donna, ai mobili e persino acqua naturale in bottiglia. Nel 2011 ha annunciato che sarebbe disposto a cedere la sua etichetta per non meno di un miliardo di euro e che ne manterrà il controllo artistico fino alla vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA