Le scarpe più preziose del mondo? Valgono 83mila euro

Le scarpe più preziose del mondo? Valgono 83mila euro
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Gennaio 2014, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 11:03
LONDRA – Per realizzarle lo stilista-orafo Christopher Shellis ha impiegato ben 4 anni ma il risultato da guinness dei primati. Si chiamano «Platinum Cleopatra» e sono le scarpe più costose al mondo: valgono la cifra impressionante di 83mila euro.



Le scarpe di Cleopatra hanno tacchi e struttura in platino e sono decorate con diamanti purissimi incastonati sulla punta e sulla suola.



A tutti gli effetti si tratta di un vero e proprio gioiello, da custodire in cassaforte più che da sfoggiare su un red carpet o a cerimonie da teste coronate.



Il designer britannico però non è nuovo a questi esperimenti. Già in passato, infatti, aveva creato i primi tacchi in oro e diamanti.



Con le Platinum Cleopatra però ha voluto esagerare perché lavorare il platino, metallo estremamente difficile da manipolare, non è cosa da poco.



Ecco perché ha impiegato più di centro ore per completare ogni singola calzatura, dotata di una garanzia di mille anni che ne preserva ogni eventuale difetto. Insomma più che un capriccio, l’acquisto di queste scarpe è un vero e proprio investimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA