«I-Termic»: Lapo Elkann lancia
i primi occhiali termosensibili

La campagna degli occhiali «I-Thermic» di ItaliaIndependent
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Giugno 2012, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 18:42
MILANO - ItaliaIndependent, l’art-factory fondata da Lapo Elkann con la mission di reinterpretare forme classiche con materiali innovativi, presenta i primi occhiali termosensibili che cambiano colore
se esposti ad una temperatura superiore a 30 gradi. Chiamati «I-Termic», sono proposti in cinque diverse colorazioni camouflage, nella versione «Union Jack» tricolore e in due edizioni limitate dedicate all'Olanda e all'Inghilterra.



Per la promozione Lapo si è ispirato alla favola del principe azzurro e il ranocchio, realizzando una campagna di comunicazione in cui appare appunto un ranocchio che, però, nonostante venga baciato ripetutamente, non si trasforma in principe, mentre gli occhiali termosensibili cambiano colore.



Ultima innovazione ad «effetto speciale» di ItaliaIndependent, gli occhiali «I-Thermic» utilizzano un particolare trattamento, che prevede la deposizione di un enzima dal pigmento colorato che ad una temperatura di 30 gradi diventa trasparente lasciando trapelare la colorazione o texture di base; si ottiene così un processo graduale e reversibile che provoca il cambiamento di colore nei punti di contatto con la pelle. La serie «I-Thermic» arriva dopo il debutto del marchio nell’eyewear con occhiali fatti artigianalmente con 47 strati di carbonio, a cui seguirono gli occhiali con montatura specchiata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA