Monopattini, 25enne travolto e ucciso da un'auto a Torino: conducente positivo all'alcol test, arrestato

L'incidente per un sorpasso, il conducente dell'auto si è fermato 500 metri dopo l'impatto

Monopattino, 25enne travolto e ucciso da un'auto a Torino: conducente positivo all'alcol test, arrestato
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Settembre 2022, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 11:11

Monopattini, nuovo dramma: tragedia all'alba a Cambiano, vicino Torino, dove un'automobile ha travolto e ucciso un 25enne di Chieri che stava viaggiando in monopattino. L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 6, in via Chieri. Il giovane è morto sul colpo.

Monopattini, incidente a Milano: va a lavoro e viene investito da un tir. Morto a 32 anni

Monopattino a 120 km/h fermato dall'autovelox, la polizia: «Motore con potenza di 4.000 watt»

Alla guida dell'auto c'era un 29enne, nato in Repubblica Dominicana, anche lui residente a Chieri, che, secondo una prima ricostruzione, durante un sorpasso ha invaso la corsia opposta investendo la vittima. Il conducente dell'auto si è fermato 500metri dopo l'impatto, aveva un tasso alcolemico oltre il limite. È stato arrestato dai carabinieri di Chieri per omicidio stradale e omissione di soccorso.

 

La vittima dell'incidente mortale si chiamava Claudio Casu. Il 25enne stava andando, a bordo del suo monopattino elettrico, al lavoro in un salumificio a Santena e, secondo una prima ricostruzione, quando è stato investito si trovava a bordo strada, all'altezza di una curva, vicino ad un distributore. Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Croce Rossa di Chieri. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare Casu, ma per il giovane non c'è stato nulla da fare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA