Pesaro, alla festa della ginnastica
arrivano i genitori di Yara

Yara Gambirasio (immagine Facebook)
di Daniele Sacchi
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Giugno 2014, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 19:49
PESARO - Il tourbillon mediatico che avvolge in questi giorni il nome di Yara, non cambia le abitudini della famiglia Gambirasio. Che luned arriver a Pesaro in occasione della manifestazione Ginnastica in Festa, ospitata per il quinto anno viene al Quartiere fieristico di Campanara. Quella stessa Ginnastica in Festa che vide la 13enne Yara sulle pedane pesaresi nel corso della prima edizione e che da quattro anni tributa il trofeo Yara Gambirasio alla memoria della ragazza bergamasca.

Trofeo che, come nelle ultime quattro edizioni, verrà consegnato nella mattinata di martedì dalle mani di Maura Gambirasio premiando il miglior Collettivo Combinato senza attrezzi di seconda fascia del Sincrogym. La famiglia Gambirasio che sta vivendo chiusa nel riserbo gli ultimi sviluppi processuali attorno al delitto, potrebbe arrivare a Pesaro già nel weekend. «Noi curiamo l’ospitalità alberghiera e ci risulta che saranno qui da lunedì - chiarisce Marco Cadeddu responsabile del comitato organizzatore Pesaro Gym - I Gambirasio hanno deciso di tornare in quella che in questi anni hanno visto come una seconda famiglia che ricorda la passione della figlia con la più rispettosa discrezione».

Sarà presente anche il presidente della Federazione italiana ginnastica nonché vice presidente del Coni, Riccardo Agabio. La manifestazione ha già avuto due giorni di antipasto all’insegna dello sport per tutti e della ginnastica ritmica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA