Fano, coniugi anziani cadono in casa
Soccorsi dopo ore di angoscia e dolore

Fano, coniugi anziani cadono in casa Soccorsi dopo ore di angoscia e dolore
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Febbraio 2015, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 11:25
FANO Quando i vigili del fuoco sono riusciti a entrare nell’appartamento, è terminato l’incubo di due anziani coniugi fanesi in difficoltà, entrambi vicini alla novantina, che vivono da soli al terzo piano di un palazzo in viale Battisti. L’uomo è caduto a terra nella serata di ieri, forse a causa di un malore, e la botta è stata così violenta e dolorosa che non è riuscito a rialzarsi. A quel punto la moglie avrebbe cercato di aiutarlo, ma si sarebbe infortunata a sua volta.



Sono rimasti così per ore e ore, distesi l’uno vicino all’altra, senza riuscire a muoversi o a far sentire le loro richieste di aiuto. Per loro la salvezza è arrivata stamane, quando lo scrupolo ha spinto una vicina di casa a suonare il loro campanello: si era insospettita perché la coppia di anziani non dava notizie da almeno un paio di giorni.



Sono stati chiamati i soccorsi e intorno alle 11.30 una squadra dei pompieri fanesi è riuscita a entrare nell’appartamento di viale Battisti, utilizzando un’apposita scheda per aprire il portone d’ingresso, che non era stato chiuso a chiave.



Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri e due ambulanze del servizio 118. I coniugi sono stati trasportati all’ospedale Santa Croce di Fano e sottoposti agli accertamenti del caso. Le loro condizioni sono migliorate, assicuravano i vicini di casa.