Terracina, attività sportive a rischio: l'appello dell'ex assessore Marcuzzi al commissario

L'ex assessore ai Lavori Pubblici Pierpalo Marcuzzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Agosto 2015, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 15:54
LATINA - Il tempo stringe, i lavori previsti agli impianti sportivi di Terracina non sono terminati né esistono strutture idonee da usare nel frattempo: o si corre ai ripari oppure per le società sportive cittadine sarà un inverno pesante. L’allarme arriva dall’ex assessore ai Lavori Pubblici della giunta Procaccini Pierpaolo Marcuzzi che auspica che il commissario Ermina Ocello convochi un confronto con le varie realtà sportive per trovare una soluzione condivisa.



“Da anni lo stato delle strutture sportive è fatiscente e le attività si sono potute svolgere grazie a deroghe firmate dai Sindaci che si sono assunti responsabilità pesanti per non creare il blocco delle attività-dichiara Marcuzzi- Oggi gli interventi non si possono più rinviare e con la collaborazione di tutti bisogna trovare soluzioni per ridurre i disagi”.



Con la precedente amministrazione erano stati previsti la sistemazione del Palacarucci e del campo di calcio di Borgo Hermada, la realizzazione di un sintetico al San Martino B e due tensostrutture polivalenti per il centro cittadino. Successivamente “l'impossibilità di adeguare l'attuale palazzetto a gare professionistiche ha fatto rimodulare il piano d'investimenti e si è previsti la realizzazione di un nuovo palazzetto in grado di ospitare 700 spettatori e gare professionistiche, riducendo gli investimenti al borgo, al vecchio palazzetto, al San Martino e cancellando una tensostruttura” continua l’ex assessore.



Per il borgo e il Palacarucci si prevedeva l’avvio dei lavori lo scorso giugno per finire entro settembre prossimo. Ma a oggi nulla di fatto. “I lavori al campo sportivo di Borgo Hermada sono stati appaltati a maggio, sono iniziati a fine giugno e ancora non si può stabilirne la fine. Sia il Colavolpe che il San Martino B sono stati oggetti di furti e abbandono negli ultimi mesi e al momento non vi sono le condizioni per svolgervi alcuna attività. Per il palazzetto dello sport è stata indetta la gara da pochi giorni e i lavori non potranno iniziare prima di settembre”.



“Faccio un appello al Commissario e agli uffici preposti di convocare tutte le società sportive cittadine- termina Marcuzzi- per cercare di ridurre al massimo i disagi che lavori necessari e non più rinviabili creeranno per la stagione sportiva 2015/16”.