Fiocina in un occhio, gravissimo ragazzo che stava caricando il fucile da sub a Sperlonga

Sperlonga, ragazzo ferito da un sub in porto: è grave
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Luglio 2018, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 20:48

Passerà alla storia come un annus horribilis il 2018 per i turisti di Sperlonga. Dopo la tragedia in piscina della piccola Sara Francesca Basso, e il bruttissimo scontro in moto che ieri ha coinvolto una coppia di Reggio Emilia in località Bazzano, oggi un altro ragazzo di appena 14 anni è rimasto gravemente ferito.

L'incidente è avvenuto su un gommone, a poca distanza dalla spiaggia antistante “El Sombrero” da cui era partito. Il giovanissimo, di nazionalità inglese, aveva appena caricato un fucile da sub con l’aiuto delle gambe quando, a causa di una disattenzione, ha colpito se stesso dritto nell'occhio.

I familiari, il fratello e uno zio in particolare, hanno quindi diretto l’imbarcazione verso il porto e chiesto aiuto.

Tempestiva la macchina dei soccorsi: un'ambulanza ha subito trasportato il ragazzo nei pressi della locale stazione dei carabinieri dove è atterrato l'elicottero dell'Ares 118, ripartito poco dopo alla volta del “San Camillo” di Roma.

Un'operazione tutt'altro che semplice data la gravità della situazione. Saranno i medici a estrarre l’arpione e a escludere eventuali altri danni cerebrali. L’esatta  dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri di Sperlonga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA