Latina, sabato a Foro Appio chiude la rassegna Odissea Contemporanea

Latina, sabato a Foro Appio chiude la rassegna Odissea Contemporanea
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Settembre 2014, 20:24 - Ultimo aggiornamento: 20:30
LATINA - Ultimo appuntamento domani, sabato 13 settembre, della rassegna d'arte Odissea Contemporanea organizzata dal Museo d'Arte diffusa e curata da fabio D'Achille. Al Foro Appio Mansio Hotel di Borgo Faiti, alle 22, il giovane poeta fondano Simone Di Biasio (vincitore dell’ultima edizione del premio “Alfonso Gatto”) leggerà il suo poema dedicato all'Odissea contemporanea di un Ulisse che parla a se stesso e a una Penelope ormai partita da Itaca. Durante la lettura sull'acqua della piscina scorreranno le immagini delle performance di Pino Genovese mentre il musicista Gionata Di Manno, (dj/producer originario di Terracina) proporra una colonna sonora in chiave elettronica contemporanea.







Domenica 14 poi è prevista a San Felice Circeo una visita guidata alla Torre dei Templari: occasione per visitare o rivedere la collettiva che comprende opere di pittura, scultura, installazione e digital painting degli artisti Nazzareno Flenghi, Alessandra Iannarelli, Enzo Lisi, Alessio Marchegiani, Antonio Taormina e Alberto Timossi, nonché un omaggio alla scultura di Sergio Ban e di Rocco Genovese .



“Questa edizione – spiega il curatore - è dedicata proprio all’Odissea di Omero intesa come mito e storia che il territorio custodisce, ma anche al viaggio fisico e interiore che artisti e uomini comuni fanno grazie all’Arte e alla Cultura, ma soprattutto Odissea come tortuoso percorso da affrontare per uscire allo scoperto e manifestarsi al pubblico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA