Latina, controlli a impatto zero nel comune di Sperlonga: la Polizia Locale acquista un'auto ibrida

Latina, controlli a impatto zero nel comune di Sperlonga: la Polizia Locale acquista un'auto ibrida
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:18
Controlli a impatto zero nel comune di Sperlonga dove, grazie ai proventi delle multe, la Polizia Locale ha una nuova vettura ecologica, una Toyota Yaris Hybrid per la precisione. Il mezzo, dotato di tecnologia intelligente che combina benzina ed elettricità, garantisce consumi ed emissioni minimi oltre a offrire notevoli vantaggi in termini di costi di gestione.

«Le emissioni inquinanti sono ridotte al minimo – fanno sapere dal settore ambiente del comune di Sperlonga - e il consumo di carburante è bassissimo. Sotto i 50 chilometri orari entra in funzione solo il motore elettrico, la vettura inoltre si ricarica mentre viaggia utilizzando il motore termico». L'utilizzo delle autovetture ecologiche è stato già da tempo incoraggiato dall’Amministrazione comunale di Sperlonga che, a seguito di un’apposita ordinanza, ha previsto la sosta gratuita delle auto ecologiche in tutte le aree di parcheggio comunali.

«In questi anni – dichiara l'Assessore alla Polizia Locale del Comune di Sperlonga Joseph Maric – il nostro impegno è stato prioritariamente orientato alla tutela dell'ambiente in cui viviamo attraverso azioni concrete, salvaguardando e migliorando la qualità della vita anche attraverso la promozione di una mobilità più rispettosa dell’ambiente e le certificazioni come la Bandiera Blu e CittàSlow lo confermano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA