Latina, classifica Governance Poll de Il Sole 24 Ore: Coletta diciannovesimo per consenso

Damiano Coletta, sindaco di Latina
di Andrea Apruzzese
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Luglio 2022, 10:35 - Ultimo aggiornamento: 12:34

Damiano Coletta al 19° posto tra i sindaci delle grandi città nell'annuale classifica della Governance Poll, pubblicata oggi da Il Sole 24 Ore. La graduatoria, che passa in rassegna il gradimento per i primi cittadini, segna per Damiano Coletta un 56,5% di apprezzamento, superiore quindi al 54,9% di preferenze all'elezione, con un aumento di +1,6%. La classifica è guidata nei primi tre posti da Luigi Brugnaro (sindaco di Venezia), che aumenta di +10,9% rispetto all'elezione, Marco Fioravanti (Ascoli Piceno), e Antonio Decaro (Bari); al quarto posto figura Giuseppe Sala di Milano.

«È una bella soddisfazione - commenta il sindaco Coletta - constatare che in questa autorevole classifica, da quando sono Sindaco, sono sempre stato nelle posizioni di testa.

Continuerò a mettere tutto il mio impegno, la mia passione e le mie competenze affinché Latina possa diventare la città smart, inclusiva, sostenibile e a misura di tutti che ognuno di noi vuole, anche coloro che non mi hanno votato alle ultime elezioni o che non hanno espresso gradimento nei miei confronti in questa indagine. Perché sono sicuro che c’è una cosa che ci mette tutti d’accordo: il bene della nostra città e della nostra comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA