Coronavirus, diminuiscono i contagi in provincia di Latina ma c'è una nuova vittima: è un uomo di San Felice Circeo

Coronavirus, diminuiscono i contagi in provincia di Latina ma c'è una nuova vittima: è un uomo di San Felice Circeo
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Aprile 2020, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 17:32
Questa terribile pagina dell'epidemia da Coronavirus oggi fa registrare una notizia tragica, la morte di un uomo provocata dal Covid-19, parallelamente emerge un dato positivo: continuano a scendere, negli ultimi tre giorni in maniera lenta ma costante, i casi di nuovi contagi in provincia di Latina: ieri se ne sono registrati 4, tutti trattati a domicilio, e tutti nel Capoluogo, a Latina.

Il decesso, si tratta di una persona che viveva a San Felice Circeo, è avvenuto nel reparto di Medicina Covid dell’ospedale Santa Maria Goretti. L'uomo avrebbe compiuto il prossimo mese 97 anni e viveva in una  Rsa, una residenza per anziani ed era affetto da pregresse patologie, lo sottolinea Salute Lazio, il sistema sanitario regionale.

Boom di guariti, a Latina per la prima volta calano i pazienti in carico alla Asl

I casi positivi sono complessivamente 436, di questi 97 sono ricoverati, 71 sono le persone guarite e con l'ultima vittima del virus il numero dei decessi sale a 18. I pazienti ricoverati presso la Terapia intensiva del Goretti sono sette. Complessivamente, sono 1.046 le persone in isolamento domiciliare mentre ben 5.720 persone hanno terminato il periodo di isolamento domiciliare.  Le persone uscite dall’isolamento domiciliare sono 5 volte maggiori rispetto a quelle entrate.

La Asl ricorda a tutti i cittadini che allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza. Sottolinea quindi di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni (motivi di salute, lavoro o rientro al proprio domicilio/residenza). Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento.

Così il Coronavirus aggredisce e devasta i polmoni dei pazienti positivi: le immagini
© RIPRODUZIONE RISERVATA