Documento di economia e finanza regionale, incontro con amministratori e categorie a Latina

Il consigliere regionale Salvatore La Penna
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Dicembre 2019, 14:24
Si terrà domani - venerdì 6 dicembre – alle 17.30, presso il Park Hotel di Latina, un incontro pubblico sul tema "Parliamo al futuro - Lazio 2020, bilancio, idee e progetti per lo sviluppo dei territori". L'appuntamento è promosso dal consigliere regionale pontino del Pd, Salvatore La Penna, e vedrà la partecipazione del presidente del Consiglio regionale, Mauro Buschini.
 
L'incontro avviene dopo l'approvazione del “Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2020-2022” propedeutico all’esame del prossimo bilancio di previsione e della legge di stabilità regionale.

«L’incontro di venerdì è funzionale a coinvolgere i territori e le parti sociali nel confronto necessario ad approfondire l’analisi e condividere proposte per lo sviluppo provinciale e regionale» - ha detto La Penna.  Non a caso sono stati invitati ad intervenire gli amministratori locali, associazioni di categoria, sindacati, operatori economici, associazioni e cittadini.
 
Ancora La Penna: «È nostro compito affrontare i problemi coinvolgendo la cittadinanza nella discussione pubblica e nella ricerca delle soluzioni, promuovendo dal basso e dal territorio politiche riformiste che abbiano al contempo orizzonte di valori e senso di concretezza. Che siano un antidoto ai populismi, capaci di esercitare attrazione ma fallimentari alla prova del governo. Per questo continuiamo a lavorare, anche sul nostro territorio, per un PD più largo, aperto, inclusivo e per una nuova stagione dove l’attenzione alle esigenze delle nostre comunità, la promozione delle competenze e delle nuove generazioni siano le parole d'ordine». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA