Commissario in arrivo anche a Santi Cosma e Damiano: si dimettono sei consiglieri

Il Comune di Santi Cosma e Damiano
di Giuseppe Mallozzi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2017, 21:32
Commissario prefettizio in arrivo anche a Santi Cosma e Damiano, a due mesi dalle elezioni e a scadenza naturale del mandato del sindaco Vincenzo Di Siena. I tre consiglieri di minoranza Franco Taddeo, Alfieri Vellucci e Ivano Ionta, insieme agli ex consiglieri di maggioranza Vincenzo Petruccelli, Giuseppe Creo e Pietro Falso, hanno presentato oggi le proprie dimissioni presso il notaio e nella giornata di domani le protocolleranno al Comune.

Una mossa per far cadere l’attuale amministrazione, anche in virtù del fatto che l’ex vicesindaco Petruccelli e gli altri due consiglieri Creo e Falso saranno candidati nella lista “Alleanza per Santi Cosma e Damiano” a sostegno della candidatura a sindaco di Franco Taddeo. Una presa di distanza in seguito alla mancata candidatura al massimo scranno di Petruccelli.

Ormai il solco con l’attuale maggioranza, senza più numeri, era diventato talmente ampio al punto da scegliere di far cadere il sindaco Di Siena. Dunque, anche a Santi Cosma e Damiano il voto sarà accolto da un commissario prefettizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA