Volley femminile, serie A2:oggi l'Omia Cisterna a Chieri (Torino)
per la terz'ultima di campionato

Ilaria Maruotti, schiacciatrice di Fregene, è alla sua prima stagione a Cisterna
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Marzo 2016, 01:02
LATINA - Terz'ultima sfida della regular season del campionato di pallavolo femminile di serie A2 per l'Omia Volley Cisterna che vivrà oggiun sabato di fuoco in casa del Chieri. In Piemonte la sfida si giocherà alle ore 16.30 al Pala Maddalene di Chieri (Torino). Le padrone di casa occupano l'ottava posizione con 34 punti, frutto di un equilibrio perfetto tra vittorie e sconfitte (11): non hanno troppe aspettative da questa classifica e tra le altre cose la squadra piemontese in campionato è reduce dalla vittoria in trasferta (1-3) in casa del Beng Rovigo, mentre in precedenza aveva subìto il k.o. interno al quinto set per mano del Lilliput Settimo Torinese (2-3).

Il Cisterna dal canto suo occupa l'ultima posizione in classifica e, nonostante le prestazioni siano spesso gagliarde, la squadra allenata da William Droghei non riesce a raccogliere punti. Ottenere un risultato positivo metterebbe un po' di pepe a questo finale di stagione in cui l'Omia potrebbe riavvicinarsi al Rovigo, che occupa la penultima posizione e proprio come la squadra di Cisterna ha aderito al progetto giovani (che prevede tutte giocatrici Under tranne tre fuori quota), ponendo basi ancora più solide per un possibile ripescaggio qualora la matematica decreti la retrocessione.

“Siamo consapevoli della situazione che stiamo attraversando e la cosa ovviamente non ci fa piacere, tuttavia dobbiamo continuare a lavorare e impegnarci fino alla fine della stagione con il massimo della determinazione – chiarisce Ilaria Maruotti, schiacciatrice dell'Omia – a nessuno piace perdere, noi non siamo da meno e per questo lotteremo in ogni partita e faremo il possibile per rendere la vita difficile ai nostri avversari”. Nella sfida d'andata la squadra di Cisterna venne sconfitta in casa al quinto set, un 2-3 arrivato al termine di una battaglia durata oltre due ore: sul risultato di 1-1 il Chieri vinse ai vantaggi (24-26) il terzo set ma l'Omia ebbe la forza di rimettere tutto in discussione (25-21) prima di cedere all'ultimo respiro (18-20).

L'Omia Cisterna ha già giocato l'anticipo dell'undicesima giornata contro il Lilliput Settimo Torinese, uscendo sconfitta dal campo 1-3 dopo aver vinto il primo set, mentre dovrà ancora giocare con l'Olbia (il 6 aprile prossimo), e l'ultima sfida del calendario in casa (il 10 aprile) con il Volley Pesaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA