Ciro Immobile a Sezze per la palestra intitolata al piccolo Alessio

Ciro Immobile a Sezze per la palestra intitolata al piccolo Alessio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2023, 11:39

Commossa quasi fino alle lacrime Serena Altobelli, presente come molti altri alla cerimonia di intitolazione della palestra dell'Istituto Comprensivo "Valerio Flacco" di Sezze Scalo al figlio, il piccolo Alessio Cipolla. Il bimbo, colpito da una grave malattia, è scomparso il 25 marzo 2022: «Non esistono parole per descrivere certe emozioni. Una giornata intensa dedicata tutta a te amore mio che ci hai insegnato tanto in questi anni», sono le parole usate da questa mamma coraggiosa in un messaggio sui social.

La cerimonia si è tenuta lunedì, alla presenza del sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, del vice Michela Capuccilli oltre ovviamente alla famiglia, i compagni di scuola, il personale scolastico e i membri del Consiglio di Istituto. All'evento non ha voluto mancare neanche il capitano della Lazio, e campione d'Europa con la nazionale di calcio, Ciro Immobile, che aveva preso a cuore la situazione di Alessio tanto da andarlo a trovare a casa, a Sezze Scalo.

«Sei stato l'esempio - continua il messaggio di Serena - di forza indiscussa per ognuno di noi, Me compresa perché da te ho imparato tanto. In questo giorno ti abbiamo celebrato con l'intitolazione della palestra nella tua amata scuola». «Grazie mille alla preside Carolina Gargiulo e al sindaco Lidano Lucidi. Grazie al tuo amico speciale Ciro Immobile per essere stato con noi in forma privata rendendosi unico come sempre e regalandoci ancora una volta tantissimi sorrisi perché lo so, angelo mio, che tu ne sei stato felice di tutto! Grazie a ogni bambino che ha dimostrato amore cantando anche se nel cuore avevano la tristezza. Alessio ci sarà per sempre in ognuno di noi». Donatella Cipolla, la zia di Alessio, ha donato un murale che rappresenta il mondo di Alessio, le sue passioni, la sua voglia di vivere e che tutti potranno ammirare recandosi nella palestra che adesso porta il suo nome.
Li.

Or.

© RIPRODUZIONE RISERVATA