Ater Latina, la Regione stanzia fondi per recuperare 120 alloggi inabitabili

Ater Latina, la Regione stanzia fondi per recuperare 120 alloggi inabitabili
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Novembre 2021, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 17:10

Quasi tre milioni di euro per recuperare 120 alloggi Ater in provincia di Latina. Li ha investiti la Regione Lazio per interventi nel capoluogo e tra Aprilia e Cisterna.  

«Grazie ai fondi  rimetteremo a disposizione degli aventi diritto 120 alloggi  è una scelta strategica per dare una risposta ad una pressante domanda sociale e consente il recupero di un significativo patrimonio pubblico» - ha detto Marco Fioravante presidente di Ater Latina 

Gli immobili sono già nella disponibilità di Ater Latina ma hammo bisogno di lavori di ripristino:  con i 2,7 milioni di euro stanziati dalla Regione questi interventi  verranno avviati e terminati in tempi brevi.

«Sottolineiamo - continua Fioravante - che gli alloggi sono, nella quasi totalità, quelli recuperati dalle azioni poste in essere contro il fenomeno delle occupazioni abusive. Gli immobili sono oggi in condizione di inabitabilità. Siamo impegnati – conclude il presidente – con Regione Lazio, e colgo l’occasione per ringraziare l’assessore Massimiliano Valeriani e il presidente Nicola Zingaretti,  in una azione di accelerazione per dare risposte alla fase di emergenza sociale che stiamo attraversando con la scelta strategica, confermata da questo stanziamento di valorizzare e utilizzare al massimo il nostro patrimonio immobiliare»

© RIPRODUZIONE RISERVATA