Canottaggio, al pontino Gianluca Atlante il premio "Giornalista dell'anno"

Gianluca Atlante
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Novembre 2016, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 12:46
A Gianluca Atlante, responsabile dello sport del quotidiano Latina editoriale oggi, è stato assegnato il premio "Giornalista dell'anno" dalla Federazione italiana canottaggio.

Atlante, 52 anni, dal primo giorno nella redazione pontina del quotidiano fondato nel 1988, ha avuto esperienze anche con radio, tv agenzie e uffici stampa, raccontando in particolare di calcio, tennis (il suo sport, prima che un infortunio lo fermasse) pallanuoto, baseball e basket e ha al suo attivo nel canottaggio il libro "Doppio giallo" che racconta la storia di Alessio Sartori e Romano Battisti, i quali praticamente da soli misero in piedi lo scafo che li portò all'argento olimpico di Londra.

Il canottaggio ha un legame particolare con la provincia di Latina, dato che numerose formazioni si allenano sul lago di Sabaudia. Il premio, comunicato dal presidente Giuseppe Abbagnale, è stato assegnato dal consiglio federale il 29 ottobre. La cerimonia di premiazione è in programma il 26 novembre all'Holiday inn Parco dei Medici a Roma. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA