Aeronautica, l'effige della Madonna di Loreto fa "tappa" in provincia di Latina

Aeronautica, l'effige della Madonna di Loreto fa "tappa" in provincia di Latina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Febbraio 2021, 10:14 - Ultimo aggiornamento: 10:16

In occasione delle celebrazioni del centenario della decretazione della Beata Vergine Lauretana quale Patrona dell’Aeronautica Militare, lunedì 1 marzo 2021, arriverà alla 4ͣ Brigata telecomunicazioni e sistemi per la difesa aerea e l’assistenza al volo di Borgo Piave la Sacra effige della Madonna di Loreto, benedetta da Papa Francesco.

Il Comando della 4ͣ Brigata ospiterà la statua nel suo viaggio itinerante dall'1 al 3 marzo e ha organizzato alcuni momenti per dare la possibilità ai fedeli del territorio pontino di pregare e chiedere indulgenze alla Vergine Lauretana, per la prima volta nella storia presente nel presidio aeronautico di Latina.

Lunedì 1 marzo, alle 17 sul Lungomare di Terracina momento di preghiera al monumento in memoria del Maggiore Gabriele Orlandi, successivamente alle 18 nella chiesa di San Domenico Savio di Terracina sarà celebrata la Messa dal Vescovo della diocesi di Latina, Terracina, Sezze e Priverno, monsignor Mariano Crociata.

Martedì 2 marzo la Sacra Effige giungerà alle  15 alla Parrocchia “Madonna di Loreto” Località Gionchetto - Latina per una preghiera comunitaria con i fedeli. In seguito, sarà accompagnata nella Cattedrale San Marco  a Latina dove alle 18 sarà celebrata la Messa.

Mercoledì 3 marzo l’Effige raggiungerà l’Arcidiocesi di Gaeta, dove alle 10 presso il Santuario dell'Annunziata sarà celebrata la Messa.

Mercoledì sera l’effige riprenderà il suo percorso itinerante presso il 70° Stormo per proseguire il pellegrinaggio nazionale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA