Napoli, accoltella la madre poi un poliziotto: agente spara e lo uccide. Tragedia in commissariato dopo una lite familiare

È quanto accaduto ieri sera a Napoli, dove un 29enne con precedenti di polizia è deceduto all'ospedale Vecchio Pellegrini

Napoli, accoltella la madre poi un poliziotto: agente spara e lo uccide. Tragedia in commissariato dopo una lite familiare
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2023, 08:59 - Ultimo aggiornamento: 14:54

Prima ha accoltellato la madre in casa, poi ha raggiunto il compagno della donna al Commissariato Vicaria-Mercato in piazza Enrico De Nicola a Napoli, dove l'uomo si era recato per denunciare l'accaduto, e ha tentato di accoltellarlo alla gola. Qui interviene un poliziotto, che viene a sua volta ferito con un coltello, un collega spara un colpo alla gamba dell'aggressore ferendolo gravemente. Il 29enne viene portato nell'ospedale Vecchio Pellegrini ma lì muore. Nello stesso nosocomio sono stati medicati e dimessi il patrigno della vittima e l'agente. 

Accoltella un amico davanti ai vigili: denunciato un 30enne di Pomezia. «Pensavamo a uno scherzo»

Una notte di follia

Il tutto è iniziato intorno alle 22, quando i poliziotti sono intervenuti in via Pietro Colletta per una lite in famiglia.

Il 29enne, hanno scoperto i poliziotti, aveva colpito la madre con un'arma da taglio nel corso di un'aggressione. Il compagno di quest'ultima si è recato al Commissariato Vicaria-Mercato in piazza Enrico De Nicola per denunciare l'accaduto, ma è stato raggiunto dal 29enne che nell'atrio del Commissariato ha cercato di colpirlo alla gola con un coltello.

 

È intervenuto un poliziotto che ha cercato di disarmarlo, ma è stato a sua volta colpito alla gamba destra sventando un ulteriore colpo alla gola, tentato dal 29enne. Un secondo poliziotto è intervenuto e ha esploso un colpo di arma da fuoco che ha ferito il 29enne alla gamba. La donna è stata portata all'ospedale Cardarelli in codice verde, mentre il compagno in codice giallo al Vecchio Pellegrini. Il 29enne, trasportato in codice rosso all'ospedale Vecchio Pellegrini, è deceduto.

Poliziotto indagato

È indagato, come atto dovuto, per omicidio colposo il poliziotto. Secondo quanto si è appreso, aveva 30 anni ed era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti l'uomo ferito a morte e poi deceduto in ospedale. Nella colluttazione sono stati coinvolti tre agenti della Polizia di Stato, un centralinista e due agenti della Volante del commissariato Vicaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA