Incendio Napoli, fiamme a Capodimonte: fumo visibile in tutta la città. In azione elicottero e canadair

Le fiamme si trovano vicino al ponte inaugurato solo poche ore fa all'altezza di "Porta Miano" della Reggia

Incendio a Napoli, fiamme sopra Capodimonte: fumo visibile in tutta la città. In azione elicottero e canadair
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2022, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 18:03

Un vasto incendio si è sviluppato a Napoli intorno alle ore 16 nell'area compresa tra Miano e Marianella. Le fiamme stanno divorando un'ampia zona boschiva in località Discesa Bellaria, non molto distante dal Bosco di Capodimonte. Una densa nuvola di fumo ha avvolto la periferia nord della città, dove gli abitanti hanno dovuto chiudere le finestre e spegnere i condizionatori. La colonna di fumo è visibile anche a chilometri di distanza.

Il rogo vicino al ponte appena inaugurato 

L'area dove si è sviluppato il rogo si trova non lontano dal ponte inaugurato solo poche ore fa all'altezza di "Porta Miano" della Reggia, che unisce il Parco borbonico fino a quallo dei camaldoli.

Per fronteggiare le fiamme sono in azione già un elicottero e un canadair, che da ore stanno sorvolando la città facendo la spola tra la zona del rogo e il lungomare. Proprio gli aerei, e successivamente la puzza di bruciato hanno avvertito gli abitanti della città che qualcosa stava succedendo: poco dopo tutti hanno potuto vedere la colonna di fumo. 

Il 24 luglio incendio a Scampia

Solo pochi giorni fa un altro incendio nel campo nomadi di Scampia nel quadrante nord della città aveva allarmato i cittadini del capoluogo campano. La paura, in quel caso era soprattutto il rogo di plastiche e la possibile presenza nel fumo di sostanze tossiche. La quantità di fumo in quel caso costrinse anche le autorità a chiudere l'Asse Perimetrale di Melito-Scampia.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA