Cade dal trattore, ma il padre accusa un pirata delle strada: indagato per lesioni e simulazione di reato

Il 43enne avrebbe infatti simulato l'investimento del figlio da parte di un pirata della strada per coprire invece i fatto che il bambino era caduto da un trattore condotto dal padre ferendosi gravemente

Cade dal trattore, ma il padre accusa un pirata delle strada: indagato per lesioni e simulazione di reato
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Settembre 2023, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 16:56

Incidente col trattore, il figlio di 11 anni cade ma il padre accusa un pirata delle strada: l'uomo è indagato. Si tratta di un uomo di 43 anni di Andria è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Trani per lesioni personali stradali ai danni di minore e simulazione di reato. Il 43enne avrebbe infatti simulato l'investimento del figlio da parte di un pirata della strada per coprire invece i fatto che il bambino era caduto da un trattore condotto dal padre ferendosi gravemente.

L'episodio accaduto a luglio

L'episodio risale allo scorso 12 luglio quando l'uomo ha accompagnato il figlio di appena 11 anni in ospedale riferendo ai medici dell'incidente ed evidenziando che chi era alla guida dell'auto che lo aveva travolto, era fuggito senza fermarsi.

Dopo la segnalazione fatta dai medici alla questura, sono iniziate le indagini che si sono basate non solo sulla visione dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza delle zone indicate dall'uomo ma anche sul suo racconto che - fanno sapere gli investigatori - evidenziava alcune incongruenze. Dagli accertamenti, condotti dagli agenti della squadra mobile con il coordinamento della Procura, è emerso che l'11enne era rimasto ferito dopo essere caduto dal trattore guidato dal padre che viaggiava per le strade della città a velocità sostenuta.
Il ragazzino era privo di protezioni e gli sbalzi dovuti all'andatura del mezzo agricolo ne hanno provocato la caduta e il grave ferimento: a confermarlo un video registrato dai sistemi di videosorveglianza. Nei giorni scorsi, al 43enne sono stati notificati l'avviso di conclusione delle indagini preliminari e l'informazione di garanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA