Il nuovo film di Malick aprirà
il Premio Flaiano a Pescara

Una scena di
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Giugno 2013, 10:49
ICinema, letteratura, teatro, tv: tornano a Pescara dal 28 giugno i Premi internazionali Flaiano. E' l'anno del quarantennale e si annuncia un'edizione ricca e importante, nel segno del tradizionale rigore culturale della manifestazione.


La serata di premiazione si svolgera' il 14 luglio a Pescara. Intanto, il Film Festival internazionale s'inaugurera' il 28 giugno con l'anteprima di To the Wonder di Terrence Malick e si concludera' il 10 luglio, ancora in anteprima, con l'attesiso Pacific Rim 3D di Guillermo Del Toro. Nel programma troveranno spazio altri film in anteprima, retrospettive, omaggi (tra i più significativi quelli riservati a Giuseppe Tornatore (filmografia completa), Krzysztof Zanussi, Sergio Castellitto, Carlo Verdone, Jerzy Stuhr (tutti premiati il 14), oltre a una selezione panoramica sulle migliori opere presentate nel corso della stagione cinematografica. Saranno in tutto un centinaio di proiezioni.



Attesa anche per il concorso riservato a sette film italiani selezionati fra quelli sostenuti dal MiBAc, valutati da una giuria scelta nei settori di distribuzione, produzione, esercizio e giornalismo cinematografici: lanciata per la prima volta lo scorso anno, questa sezione competitiva, unica nel suo genere, rappresenta una vera e propria novita' in ambito di festival.
© RIPRODUZIONE RISERVATA