Benitez tra il Porto e la Roma
«Il secondo posto l'obiettivo principale»

Benitez tra il Porto e la Roma «Il secondo posto l'obiettivo principale»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Marzo 2014, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 09:46
Le prime parole di Rafa Benitez nella conferenza stampa di vigilia del match di Europa League contro il Porto: «L'obiettivo principale è il secondo posto ma ora dobbiamo pensare all'euoropa League, una competizione europea che tutti guardano. Per la crescita della società è importante quindi andare avanti».



Pericolo portoghese in Europa League. «Dobbiamo giocare senza fretta ma senza pausa, entrare in campo pensando di segnare. Gocheremo con la fiducia in noi stessi, come abbiamo fatto in Champions League. Il Porto ha qualità, gente che fa la differenza. Avere 60.000 spettatori al San Paolo è fantastico, sarà importante che rispettino le norme Uefa per averli ancora con noi sempre».



La Roma: «L'obiettivo del Napoli? Quello principale è la conquista del secondo posto, che garantirebbe l'accesso immediato alla Champions League, tuttavia l'Europa League è una competizione che tutti guardano, è importante andare avanti. Domani cercheremo di sfruttare le occasioni, non concedendo nulla agli avversari».



Behrami dixit. «Più si va avanti e più l'Europa League diventa interessante. Con il Porto è una partita fondamentale per capire chi siamo e i nostri obiettivi. Giochiamo in casa contro un'ottima squadra, ma sappiamo che ce la possiamo fare».



Il ritorno al San Paolo. «Quando imposti una partita fuori casa non puoi andare a pressare troppo alto, quando si gioca su 180 minuti buttarla via alla prima non ne vale la pena. Ora in casa dovremo recuperare rischiando qualcosa in più».
© RIPRODUZIONE RISERVATA