Chiude l'agenzia delle dogane e monopoli, la preoccupazione del sindaco

Anche la Cgil ha espresso contrarietà alla decisione

Chiude l'agenzia delle dogane e monopoli, la preoccupazione del sindaco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Febbraio 2024, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 11:17

Preoccupazione per la chiusuraa dell'Agenzia delle doga e a Frosinone. La esprime il sindaco, Riccardo Mastrangeli: «L’amministrazione comunale è venuta a conoscenza del piano di ristrutturazione dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, presente sul territorio della città di Frosinone da oltre 35 anni, ho  espresso al direttore, al responsabile del personale e al responsabile regionale Lazio e Abruzzo  tutta la preoccupazione dell’intera amministrazione nell’apprendere dell’eventuale disimpegno sul nostro territorio degli uffici».  L'agenzia verrebbe subordinata all’ufficio del Porto di Gaeta, che già ingloba Aprilia e Latina.

«Tale situazione porterebbe la nostra città – e in maniera estensiva la nostra provincia – a un declassamento del territorio, tenuto conto della presenza di grandi attività industriali, multinazionali, società farmaceutiche e realtà produttive di rilievo internazionale». Anche la Cgil attraverso un comunicato ha espresso la contrarietà alla decisione adottata.

Anche Gianluca Quadrini, capogruppo di Forza Italia in Provincia e vice presidente Anci Lazio ha scritto al direttore dell'agenzia: esprimendo  la preoccupazione di una possibile chiusura e l’intento di trovare una soluzione condivisa affinché questa importante struttura continui a lavorare per la tutela delle numerose aziende presenti sul territorio.«Questa decisione avrebbe un impatto significativo sulla nostra comunità e sull'economia locale»  

© RIPRODUZIONE RISERVATA