Scontri alla fine di Ceccano Roccasecca, emessi 13 Daspo nei confronti dei tifosi

Scontri alla fine di Ceccano Roccasecca, emessi 13 Daspo nei confronti dei tifosi
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Agosto 2023, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 18:28

Tredici divieti di assistere a manifestazioni sportive (Daspo) sono stati emessi dal questore di Frosinone a seguito dei tafferugli avvenuti il 2 aprile scorso, al termine dell’incontro di calcio Ceccano 1920 – Roccasecca, valevole per il campionato regionale di Promozione, girone E.

In quell'occasio alcuni tifosi, travisati da passamontagna e armati di bastoni e oggetti contundenti, nelle fasi di deflusso, si sono resi responsabili di condotte violente, rendendo la strada adiacente all’ingresso dello stadio teatro di accesi scontri durati circa 40 minuti.

Video

 Il personale delle Forze dell’Ordine, frapponendosi tra le due tifoserie, riusciva a scongiurare il contatto fisico tra i gruppi contrapposti.

In tale circostanza rimanevano tuttavia contusi anche due polizotti della Digos e rimaneva danneggiata anche un’autovettura di servizio in uso ai Carabinieri di Ceccano.

Gli   accertamenti, operati congiuntamente da personale della   Digos e della stazione carabinieri di Ceccano, hanno  portato all’individuazione di 13 soggetti (3 tifosi del Roccasecca e 10 del Ceccano), di età compresa tra i 21 e i 46 anni, responsabili delle condotte illecite.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA