Travolto da un ramo durante la potatura di un albero: Pontecorvo piange l'imprenditore Achille Pretola

I funerali domani, 30 dicembre, alle 15 in Cattedrale

Travolto da un ramo durante la potatura di un albero: Pontecorvo piange l'imprenditore Achille Pretola
di Vincenzo Caramadre
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Dicembre 2023, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 08:11

Era nella sua proprietà dove si stavano eseguendo lavori di potatura di grossi alberi, quando è stato centrato di rimbalzo dalle schegge di un ramo che lo hanno colpito mortalmente alla testa. E' questa la prima ricostruzione della tragedia che si è consumata ieri pomeriggio a Pontecorvo in contrada San Cosma e Damiano.

A perdere la vita il noto imprenditore Achille Pretola.

Sul posto i carabinieri della locale stazione con il luogotenente Mauro Scappaticci e i colleghi del nucleo operativo agli ordini del capitano Giovanni Fava. Il pm di turno alla procura di Cassino, la dottoressa Marina Marra, ha dato subito il nulla osta per i funerali. 

Achille Pretola, imprenditore del settore della vendita macchine agricole, ma anche nell'edilizia, ha realizzato diversi complessi residenziali, era molto conosciuto e molto stimato, non solo a Pontecorvo. Una tragedia che ha lasciato tutti di stucco. 

L'incidente si è consumato nei pressi della sua tenuta, Villa Maria, in contrada San Cosma e Damiano dove aveva realizzato una bellissima location per cerimonie. Imprenditore puro, era sempre in prima linea nella sue attività. Amici e parenti si stanno stringendo al dolore della famiglia, la salma è stata trasportata nella sua abitazione, ed è un via vai i persone per l'ultimo saluto. I funerali si terranno nel pomeriggio di domani, sabato 30 dicembre, alle 15 nella basilica cattedrale San Bartolomeo. 

Alla nipote Vanessa Pretola, consigliere comunale di maggioranza e delegata ai Servizi Sociali sono giunte le condoglianze dell'intera amministrazione comunale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA