Frosinone, patrimonio culturale della Ciociaria da valorizzare: vertice Sgarbi-Quadrini-Di Stefano

Frosinone, patrimonio culturale della Ciociaria da valorizzare: vertice Sgarbi-Quadrini-Di Stefano
di Redazione di Frosinone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Ottobre 2023, 11:56

Il tema della valorizzazione del patrimonio culturale della Ciociaria è stato al centro di un incontro, che si è tenuto a Sora, tra il sottosegretario alla Cultura e sindaco di Arpino, Vittorio Sgarbi, il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, e il presidente del Consiglio provinciale, Gianluca Quadrini. “E' stato un incontro molto produttivo per il nostro territorio. Non solo Sora ed Arpino, ma anche la nostra provincia merita attenzione e di essere valorizzata per il suo grande patrimonio culturale” ha spiegato Quadrini. 

Tanti i temi toccati. “Si è parlato - ha aggiunto Quadrini - anche della Fondazione Mastroianni di Arpino, del suo futuro e delle potenzialità che ha per far crescere sotto il punto di vista economico e sociale la città di Arpino.

Noi come Provincia vogliamo che questa struttura offra a tutto il territorio ottime occasioni per la valorizzazione dei percorsi culturali e mostre di eco internazionale grazie al sottosegretario. La Provincia - conclude - è aperta a un dialogo e a iniziative volte alla valorizzazione e alla crescita delle nostre comunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA