Alatri, scappa dopo un investimento ma poi si presenta ai carabinieri: il pedone è in gravi condizioni

via Mole Bisleti
di Andrea Tagliaferri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Luglio 2020, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 23:01
Individuato e denunciato l'automobilista che martedì serà, attorno alle 22 in contrada Mole Bisleti, ad Alatri, ha investito un pedone di 50 anni. Secondo le ricostruzioni del Nucleo Operativo e Radiomobile diretto dal luogotenente Pizzotti e dal maresciallo capo Invelito, il ‘pirata della strada’, reo confesso, sarebbe un giovane di venticinque anni della zona, che dopo vari appelli sui social da parte di parenti e amici della vittima ma anche sotto il pressing delle Forze dell’Ordine che erano sulle sue tracce, ha deciso di recarsi nella caserma di Alatri e di confessare quanto accaduto, giustificando con la paura del momento la momentanea fuga.

L’uomo investito, Pietro Scaccia, cinquantenne residente in località Sant’Anna a Veroli, al momento si trova in gravissime condizioni ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma, tenuto in coma farmacologico per via delle lesioni riportate nel forte impatto con la vettura. A ritrovare l’uomo riverso a terra privo di conoscenza è stato un passante che, poco dopo le ventidue di martedì scorso, tornando a casa ha notato un corpo sul ciglio della strada immobile e ha immediatamente accostato allertando i soccorsi, 118 e Carabinieri.

In pochi minuti sia l’ambulanza che i militari sono arrivati sul posto e hanno constatato la gravità della situazioni, avviando l’uomo presso il più organizzato policlinico della Capitale dove è arrivato in codice rosso a bordo di una eliambulanza. Sono bastate poche ore e l’identificazione dell’uomo ha fatto circolare la notizia sia a Mole Bisleti dove è avvenuto il fatto, sia nelle contrade limitrofe di Pignano e Basciano dove è molto conosciuto e benvoluto, in quanto persona modesta e sempre impegnata in piccoli lavoretti per amici e conoscenti. Il venticinquenne è stato denunciato penalmente per “fuga in caso di incidente con danni alle persone” e gli è stata sospesa la patente. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA