Scontro frontale sulla Frosinone-mare: muore un 55enne, ferito il figlio di 11 anni

La vittima, Domenico Maura
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Ottobre 2022, 00:16 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 06:08

Una settimana tragica quella appena trascorsa. Nella serata di sabato l'incidente sulla Frosinone-Mare che ha strappato alla vita l'imprenditore 55enne Domenico Maura, residente e di ritorno a Terracina con il figlioletto che è in stato di choc e ha riportato una lussazione. Intorno a mezzogiorno si era già appreso il suicidio un commerciante trovato impiccato dai propri familiari nella sua abitazione sita al centro della cittadina ciociara. Nella stessa mattinata i funerali di Costantino Almonte, 63enne colpito due mesi fa da un aneurisma per strada nel quartiere Selva Piana di Frosinone. Era deceduto giovedì scorso, nel giorno del suo compleanno, nella stanza che lo accoglieva all'interno della casa di cura San Raffaele.

La notizia della morte di Domenico Maura è andata a scuotere ulteriormente la città di Ceccano, strettasi attorno al dolore della sua famiglia a prescindere dalla conoscenza diretta.

Stava tornando a Terracina con il figlio undicenne, rimasto ferito nello scontro frontale. L'impatto mortale è avvenuto lungo l'ormai famigerata statale 699 dell'Abbazia di Fossanova, prima dello svincolo per Roccasecca dei Volsci. Tremendo il frontale tra la Fiat Panda guidata da suo padre, accartocciata, e una Fiat 500 rossa con un giovane di Cave al volante. Anche quest'ultimo è stato immediatamente trasferito in codice rosso in ospedale ma fortunatamente non in gravissime condizioni. Il tempestivo arrivo degli operatori sanitari del 118, mentre le forze dell'ordine si occupavano di regolazione del traffico e rilievi di rito, non è purtroppo servito a salvare la vita al 55enne ceccanese. È morto sul colpo e, ovviamente, si stanno effettuando tutte le verifiche del caso per accertare se si tratti o meno di omicidio stradale.

Era molto conosciuto anche e soprattutto tra gli amanti della pesca. Fino a qualche anno fa, infatti, gestiva il carpodromo L'oasi del pescatore nella contrada rurale della Badia. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta dalla Procura della Repubblica di Latina, il sostituto procuratore Marco Giancristofaro ha disposto l'autopsia che verrà eseguita tra oggi e domani all'obitorio di Sabaudia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA