«Forza Camilla, la Nord è con te»: striscione della Curva per la bimba investita a Ceccano

Tutto il cuore degli ultras del Ceccano calcio per la bambina di sei anni investita davanti a scuola venerdì 17, proprio il giorno del suo compleanno

Lo striscione della Curva Nord dedicato alla bimba di sei anni investita venerdì 17, il giorno del suo compleanno
di Marco Barzelli
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Novembre 2023, 11:31

«Forza Camilla, la Nord è con te». Parole accorate impresse sullo striscione che gli ultras della Curva Nord, sostenitori del Ceccano calcio, hanno dedicato alla bimba di sei anni investita davanti a scuola l’altro ieri, uno sfortunato venerdì 17 novembre, proprio il giorno del suo compleanno.

La piccola, dapprima portata all’ospedale Spaziani di Frosinone, è stata poi trasferita al policlinico Gemelli di Roma per una diagnosi ancor più accurata e una pronta riabilitazione.

Camilla è stata investita nei pressi delle scuole di via Gaeta, nella parte bassa della città, dopo il suono della campanella. Ha riportato una vistosa ferita alla testa e un sospetto trauma cranico.  

L'investimento della bimba

Camilla stava attraversando la strada con sua madre, oltre il percorso di uscita di asilo ed elementari, quando è stata investita da un’auto che svoltava con il verde dall’incrocio semaforico con via Aldo Moro. Fortunatamente non andava ad alta velocità.

La macchina dei soccorsi si è messa in moto in mezzo al panico generale. Al semaforo di via Gaeta, a differenza dell’area di entrata e uscita delle scuole medie, non ci sono strisce pedonali presidiate da vigili urbani.

Avrebbero dovuto attraversare sulle strisce situate a cinquanta metri, ma è una pratica molto diffusa e il vicino semaforo di via Gaeta è singolarmente sprovvisto di opportuna segnaletica orizzontale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA