Bollette, no alla proroga: fine del mercato tutelato: cosa accade adesso (e come risparmiare), la guida

Domenica 26 Novembre 2023, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 11:41

Le altre tecniche

«Questo portale - aggiunge Pellegrino - è sicuramente una buona base di partenza, ma il confronto tra le offerte a prezzo fisso e quelle a prezzo variabile non può essere fatto perché si basano su previsioni future fatte oggi ed a consuntivo potrebbero essere anche molto differenti. La scelta tra le due tipologie contrattuali più che economica, dovrebbe essere basata più sulle aspettative di prezzo che uno desidera avere. Se il prezzo fisso è qualcosa che vi permette di gestire al meglio il budget famigliare perché con spesa certa per almeno 12 o 24 mesi, allora fatelo senza indugi».

«Se il prezzo non è l’unica cosa che interessa, perché si è alla ricerca di interventi di risparmio energetico, condizionatori o caldaie, fino ad arrivare ad un impianto fotovoltaico - argomenta l'esperto - ecco che il mercato libero fa al caso vostro, perché è pieno di opportunità da cogliere in base alle vostre specifiche esigenze. Anche in questo caso o tramite il Web, o tramite Store o Agenti di vendita vi sarà possibile venire a conoscenza delle varie tipologie di offerta presenti sul mercato».

Energia, missionari e ambientalisti contro maxi oleodotto africano progettato dalla Total, distruggerà le tombe degli antenati

© RIPRODUZIONE RISERVATA