Equita, nel primo semestre salgono ricavi e utili

Andrea Vismara
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Settembre 2020, 09:53 - Ultimo aggiornamento: 10:12
Equita, banca di investimento indipendente quotata in Borsa a Milano, chiude il primo semestre con ricavi netti a 29,1 milioni, in crescita del 14% rispetto allo stesso periodo dell'anno, e un utile netto di 5,1 milioni (+27%).

Sulla base dei risultati del primo semestre e delle aspettative della seconda parte dell'anno il cda dell'istituto ritiene di poter «proporre nel 2021 la distribuzione di un dividendo tra 0,18 e 0,20 euro per azione, rispetto a 0,19 euro distribuito a giugno scorso».

«I risultati del primo semestre 2020 sono il frutto della strategia di diversificazione del Gruppo messa in atto negli anni e della capacità di Equita di sapersi adattare in contesti di mercato poco favorevoli. Questo ci ha permesso di beneficiare di maggiori volumi di intermediazione da parte dei clienti e di essere presenti in numerose operazioni di finanza straordinaria chiuse con successo nei primi sei mesi dell’anno - afferma Andrea Vismara, amministratore delegato di Equita -. Questi ultimi mesi sono stati molto intensi per Equita: abbiamo sottoscritto un contratto di finanziamento a medio termine per promuovere i progetti di crescita e diversificazione del Gruppo e nominato un advisory board per avere un supporto nelle decisioni strategiche, abbiamo acquisito il 70% di K Finance consolidando così il ruolo di Equita tra i primi 10 advisor M&A in Italia per numero di operazioni, e abbiamo confermato il nostro posizionamento ai vertici dei sondaggi internazionali di Institutional Investor per la qualità della ricerca, le attività di sales & trading e di corporate access. In termini di mandati - ha concluso Vismara - la pipeline per i prossimi mesi è interessante e, dunque, guardiamo con ottimismo alla seconda metà dell’anno».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA