Bonus occhiali da 50 euro: a chi spetta e come fare domanda. La guida completa

Può essere richiesto una sola volta per ogni membro di un nucleo familiare con Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 10mila euro

Bonus occhiali, quanto vale, a chi spetta e come fare domanda
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2023, 22:42

Bonus occhiali, è attiva la piattaforma che consente di chiedere il contributo riservato ai nuclei familiari con Isee non superiore a 10 mila euro che abbiano acquistato dopo il primo 1 gennaio 2021 o acquisteranno entro il 31 dicembre 2023 occhiali da vista o lenti a contatto correttive.

 

Cos'è e quanto vale

Il bonus vista è un contributo del valore di 50 euro che può essere richiesto una sola volta per ogni membro di un nucleo familiare con Indicatore della situazione economica equivalente (isee) non superiore a 10 mila euro.

CONSULTA LE FAQ

 

Come si chiede

E' possibile chiedere il bonus vista a partire dal 5 maggio alle ore 12 sia come voucher da spendere presso gli esercizi commerciali accreditati sia come rimborso per un acquisto già effettuato.

Per ottenere il contributo occorrono: la dichiarazione sostitutiva unica, riferita a un Isee non superiore a 10 mila euro; lo Spid, la Carta di identità elettronica (Cie) o la Carta nazionale dei servizi (Cns) per accedere alla piattaforma e e la fattura o la documentazione commerciale, in caso di rimborso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA