Tenete conto che solo Libero.it ha ben 11 milioni di utenti attivi iscritti alla mail, che generano un traffico quotidiano di milioni di pagine viste. Ma Italiaonline, società nata nel 2013 dalla fusione di Libero srl e Matrix spa, non è solo Libero.it e Virgilio.it: anche i portali Di Lei, Total Tech, QuiFinanza, MotorLife, SiViaggia, CiboDiStrada e FoodInItaly fanno parte del gruppo.
L’accordo prevede che Italiaonline, in cambio, diventerà concessionaria di pubblicità esclusiva per le web property di Sky Italia, prendendo il posto di System 24, la concessionaria del Gruppo 24 ORE. Quali sono gli obiettivi di crescita? “Il traffico del quotidiano AffariItaliani.it era dieci volte superiore quando i loro contenuti venivano veicolati su Libero.it. Siamo certi che anche i portali di Sky beneficeranno di una crescita simile, se non superiore”, risponde Gabriela Mirra, chief operating officer di Italiaonline. Per scoprirlo non occorrerà attendere molto: dopo il primo mese sarà possibile stilare un bilancio, numeri alla mano.