Sindacato, Margiotta nuovo segretario generale Confsal

Sindacato, Margiotta nuovo segretario generale Confsal
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Novembre 2017, 15:36
Angelo Raffaele Margiotta (nella foto) è il nuovo segretario generale della Confsal, sindacato espressione  di tutti i settori del lavoro pubblico, privato e della sicurezza. L'elezione è avvenuta al Consiglio generale di Fiuggi con il voto unanime dei rappresentanti delle oltre 60 federazioni

«La Confsal parte dal valore costituzionale del lavoro e, quindi, dalla centralità sociale del lavoratore inteso come persona, titolare di diritti ma portatore di specifiche esigenze e aspettative. A partire da questi principi vanno costruite soluzioni idonee in tema di pensioni, fisco, politica industriale, lotta al lavoro nero e all'evasione, difesa e creazione di posti di lavoro» ha dichiarato il nuovo segretario generale, aggiungendo che «la nostra posizione inedita nel panorama del sindacalismo italiano ed europeo è alternativa alle scelte di politica economica e sociale fin qui perseguite».

Angelo Raffaele Margiotta viene da una lunga militanza nel sindacato autonomo della scuola Snals Confsal, in qualità di vice segretario nazionale e di segretario generale della Campania, sua regione di origine. Lascia la guida della Confederazione, dopo 16 anni, Marco Paolo Nigi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA