Sapri, incendiata casa di una animalista: quattro cani morti carbonizzati. «Vittime innocenti della malvagità umana»

Totalmente distrutta l'abitazione della responsabile della LEIDAA di Sapri: da mesi riceveva minacce da parte di persone che non gradivano la presenza degli animali

Incendio doloso nella casa dell'attivista, morti 4 cani che stavano per essere adottati. «Vittime innocenti della malvagità umana»
di Alessio Esposito
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Luglio 2023, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 19:50

Un incendio ha distrutto la casa di Ana Crispino, responsabile della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA) di Sapri, in provincia di Salerno. Nel rogo sono morti carbonizzati quattro cani che stavano per essere adottati. L'incendio, secondo quanto afferma l'onorevole Michela Vittoria Brambilla (fondatrice dell'associazione), sarebbe di natura dolosa: «Sono mesi che Ana riceve minacce da persone che non gradiscono la presenza dei cani - ha scritto ieri la deputata sui social -. Ciò che è accaduto è talmente terribile da lasciarci esterrefatti, abbracciamo forte la nostra coraggiosa Ana e non ci faremo certo intimidire».

In spiaggia a Portonovo con due pastori maremmani: scoppia la lite, maxi multa alla turista

Sapri, morti quattro cani nell'incendio di una casa

L'abitazione dell'attivista è andata completamente distrutta e quattro cagnolini al suo interno hanno perso la vita.

La foto degli animali è stata condivisa sui social da Brambilla: «Quelli che vedete sono i volti dei quattro cani che in questi giorni sarebbero partiti per andare in adozione e che sono invece morti nel terribile incendio doloso. Vittime innocenti della malvagità umana, che non conosce confini. Quello che è accaduto non ci fermerà: ci batteremo per identificare eventuali responsabili e non smetteremo mai di aiutare i quattrozampe più sfortunati di tutta Italia!». Le indagini dei carabinieri sono in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA