La nuova vita degli inseparabili Anacleto e Merlino: ancora insieme grazie alla nuova mamma

La nuova vita degli inseparabili Anacleto e Merlino: ancora insieme grazie alla nuova mamma
di Marco Pasqua
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Marzo 2021, 12:56

A molte, troppe, storie di maltrattamenti di animali non corrisponde, purtroppo, un egual numero di racconti a lieto fine. Ma a volte accade che, per una serie di circostanze fortunate, qualche persona dal cuore grande decida di far entrare nella propria vita un animale in difficoltà. Molti ricorderanno Anacleto e Merlino, cane e gatto, inseparabili, abbandonati nel parco della Cellulosa, a Casalotti. Passavano le giornate insieme e quando qualche animale del posto li insidiava, loro si difendevano a vicenda.

Salvati da una vita di stenti dalla Lega Nazionale del cane, per la loro adozione rigorosamente di coppia sono arrivate oltre 80 email.

Emanuela Bignami (in foto, a destra), presidente della sezione di Ostia dell'associazione ne ha selezionate 10 tra colloqui telefonici e incontri e alla fine è stata scelta Maria Stella Giorlandino, presidente centri Artemisia Lab (nella foto, a sinistra). Decisione non casuale: nella sua villa, sull'Appia Antica, ha già accolto 10 fortunati gatti. Il penultimo lo ha trovato sotto la sua auto; l'ultimo, era stato salvato con il fratellino, dalla sua amica Maria Grazia Cucinotta, da un cassonetto. Ora i due che continuano ad essere inseparabili hanno le loro cucce e sono tornati a scodinzolare e a fare le fusa nella loro nuova casa.

marco.pasqua@ilmessaggero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA