Lanciano, incidente in moto: grave autista di ambulanze. Ha 25 anni

Lanciano, incidente in moto: grave autista di ambulanze. Ha 25 anni
di Walter Berghella
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 08:18

La trafficata e pericolosa provinciale 82 che collega Lanciano al casello A14 ancora teatro di un brutto incidente. Ieri alle 8 duro impatto tra una Fiat Panda e una moto Honda Hornet in contrada Severini di Treglio, alle porte di Lanciano lungo via per Treglio. Ad avere la peggio è stato proprio il centauro S.S., 25 anni, di San Vito Chietino, che ha riportato un politrauma con grave lesione alla colonna vertebrale e successivi problemi alle gambe.

Il ferito, autista della Croce Gialla, si stava recando al lavoro a Lanciano nella sede all’interno dell’ospedale. Il giovane, subito intubato sul posto dai sanitari del 118, è stato poi elitrasportato alla divisione traumatologia dell’ospedale di Pescara con ricovero in prognosi riservata. Illeso il conducente della Panda, A.

P., 67 anni, residente del posto.

Il pensionato invece, dalla propria abitazione, si stava immettendo sulla SP 82 in direzione opposta, verso San Vito; in lontananza ha visto arrivare un bus e ha avuto il tempo per immettersi in carreggiata quando improvvisamente ha colliso con la moto che, al contrario, aveva appena concluso il sorpasso al medesimo autobus. Nel durissimo scontro moto e conducente sono stati sbalzati in avanti per diversi metri. Il motociclista indossava il casco e durante i primi soccorsi è apparso lucido nonostante il pesante impatto. Ma le complesse e gravi conseguenze dell’incidente hanno indotto subito i sanitari a disporre l’immediato ricovero in codice rosso al nosocomio pescarese, anche per essere sottoposto a intervento chirurgico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA