Il Tuscania ha ripreso a correre e non vuole più fermarsi

Il Tuscania ha ripreso a correre e non vuole più fermarsi
di Marco Giulianelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Febbraio 2021, 06:30 - Ultimo aggiornamento: 16:21

Tre punti per riprendere la marcia. Sono quelli che ha ottenuto il Maury's ComCavi contro Palmi nel quinto turno di ritorno del campionato di serie A3 di volley. Dopo le battute d'arresto negli scontri diretti con Grottazzolina e Pineto, è tornato a sorridere il Tuscania volley che può così, continuare a lottare per un posto al vertice del girone. Contro Palmi è andata in scena una gara praticamente senza storia, con la truppa di coach Paolo Tofoli che è tornata a fare quello che sa, ottenendo tre punti di vitale importanza per rimanere attaccati al treno composto da Galatina, Pineto e Grottazzolina, tutte vincitrici nei propri incontri. «Era importante vincere contro una avversario di tutto rispetto - dice coach Tofoli - e ci siamo riusciti. Ai ragazzi avevo detto che dovevamo riprendere a tutti i costi la marcia e tornare a macinare più punti possibili per rimanere i vetta».

Contro i calabresi si è rivisto un Maury's ComCavi quadrato, e che soprattutto è riuscito a fare suoi la maggior parte degli scambi prolungati. Cosa che non era accaduto nei precedenti match: «Abbiamo fatto una discreta partita - prosegue il tecnico tuscanese - anche se commettiamo ancora alcune leggerezze: dobbiamo essere più spietati; abbiamo avuto a disposizione diversi contrattacchi che dovevamo mettere a terra prima, invece ci siamo un po' complicati la vita».

Ora testa al prossimo incontro, che vedrà domenica, alle 16, capitan De Paola e soci ospiti del Modica, formazione ostica che viaggia al quinto posto, anche se con un grande distacco dalle prime quattro, che all'andata passò a Montefiascone per 3-1. «Non sarà affatto una trasferta facile - avverte Tofoli - un match duro, come d'altronde tutte le altre partite, che dobbiamo preparare molto bene.

La cosa certa - chiude - è che le prossime partite le dovremo giocare tutte come se fossero una finale: dobbiamo fare più punti possibili e solo alla fine della stagione regolare tirare le somme. Sono convinto che le prime posizioni si decideranno per una manciata di punti, quindi ogni singolo punto conquistato varrà oro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA