A Modica il Tuscania va alla ricerca del pass per i quarti

A Modica il Tuscania va alla ricerca del pass per i quarti
di Marco Giulianelli
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Aprile 2021, 06:05 - Ultimo aggiornamento: 11:51

Chiudere qui il discorso qualificazione. Il Maury's ComCavi mette nel mirino i quarti dei play-off di serie A3 di volley: ma per raggiungerli c'è da portare a termine la pratica Modica. Stasera alle 19, in Sicilia, i ragazzi di coach Paolo Tofoli, saranno impegnati in gara2 degli ottavi dei play-off contro la Avimecc già superata una settimana a Montefiascone, nel primo atto della saga.

L'obiettivo in casa Tuscania è quello di proseguire il cammino in questa seconda fase e per farlo serve riuscire a trovare un risultato positivo già questa sera, così da evitare l'eventuale bella che sarebbe programmata per il prossimo mercoledì nella Tuscia. Ma c'è da fare molta attenzione, perché i siciliani hanno dimostrato in tutti i precedenti di stagione di essere squadre di contenuti e qualità. Quindi, una trasferta insidiosa, «da affrontare con il coltello fra i denti» come ha avvertito i suoi, in settimana coach Paolo Tofoli.

Dall'altra parte del campo, capitan De Paola e soci, si troveranno una squadra che nella regular season, e anche in gara 1, ha ampiamente dimostrato di essere ben organizzata, soprattutto in difesa. «Ci aspetta una partita impegnativa - conferma Massimiliano Cioffi, esperto centrale dei biancoazzurri - dovremo giocare come all’andata, uniti e concentrati, e stare attenti alla loro difesa che di sicuro è un loro punto di forza».  Proprio in questa ottica hanno lavorato duro, in questa settimana, i ragazzi targati Maury's ComCavi: «Noi ci siamo allenati col massimo impegno riprende Cioffi - per ottenere il massimo, ovvero la qualificazione già da domenica sera ai quarti di finale».

La probabile formazione dei padroni di casa vede Tulone al palleggio, in diagonale con Martinez, Busch e Chillemi laterali, Garofolo e Raso al centro, Nastasi libero.

Si gioca al palaRizza di Modica, agli ordini dei signori Roberto Guarneri e Giovanni Giorgianni; il match, come di consueto, sarà trasmesso in diretta streaming su Legavolley.tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA