Tuscania, arriva Ottaviano: «Dovremo fare una grande gara»

Tuscania, arriva Ottaviano: «Dovremo fare una grande gara»
di MARCO GIULIANELLI
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Marzo 2021, 06:20

Tre punti per vedere da più vicino la vetta del girone. Sono quelli che cercherà stasera il Maury's ComCavi Tuscania che alle 19 ospiterà, a Montefiascone, il Falù Ottaviano nella decima giornata di ritorno del campionato di A3. La sesta vittoria consecutiva consentirebbe ai ragazzi di Paolo Tofoli di approfittare, al meglio, dello scontro diretto tra le prime due della classe, Galatina e Grottazzolina, in programma nella stessa giornata. I pugliesi comandano la graduatoria con 49 punti all'attivo; uno in più di Grottazzolina seconda. Al terzo posto c'è Tuscania a quota 44. Coach Tofoli ha più volte ripetuto che bisogna raccogliere più punti possibile fino alla fine della regular season e che la parte più in alto della classifica finale si risolverà nello spazio di pochi punti, leadership compresa. Per questo sarà fondamentale centrare il bottino pieno a tutti i costi.

«Dovremo fare una grande gara - dice Mario Catinelli Guglielminetti, palleggiatore del Maury's ComCavi Tuscania - siamo in piena lotta per la vetta della classifica e non possiamo permetterci di lasciare per strada dei punti.

Questa settimana ci siamo allenati bene e si respira un bel clima in palestra. Dopo la vittoria con Roma puntiamo a fare il massimo con tutti». Per quanto riguarda Ottaviano, i campani sono tornati al successo domenica scorsa ad Aci Castello dopo ben cinque sconfitte consecutive e sono terzultimi in classifica. Rispetto alla gara di andata, in cui Tuscania si impose 3-0, coach Nello Mosca dovrà fare a meno del croato Tino Hanzic infortunato. Questa la probabile formazione degli ospiti: Piazza al palleggio in diagonale con Lucarelli, Scarpi e Settembre di banda, Ndrecai e Ambrosio centrali, Ardito libero. Match che sarà diretto dai signori arbitri Maurizio Merli e Simone Fontini, e sarà trasmesso in diretta streaming su Legavolley.tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA