E' Passaro l'erede di Tofoli sulla panchina del Tuscania volley

E' Passaro l'erede di Tofoli sulla panchina del Tuscania volley
di Marco Giulianelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Giugno 2021, 16:51

Sandro Passaro si siede sulla panchina del Tuscania volley. Sarà l'allenatore di origini tedesche, ma salentino doc, a sostituire Paolo Tofoli alla guida del Maury's ComCavi che sarà di nuovo al via del campionato di serie A3 di volley.

Reduce da due stagioni sulla panca di Sabaudia, in A3, Passero ebbe la sua prima esperienza da allenatore tre stagioni fa, con Gioia del Colle in A2, alla guida della quale chiuse al quinto posto in piena zona play-off la stagione. La sua carriera da giocatore, invece, si è svolta tra Ugento, Martina Franca, Pulsano e Gioia del Colle. «Ho scelto Tuscania perché è una società storica - spiega Passero - si è sempre mostrata ambiziosa e ben strutturata e tutti me ne hanno parlato sempre un gran bene: si sa, questa panchina faceva gola a molti.

Fondamentale - prosegue - è stata la determinazione del direttore generale Sandro Cappelli nel volermi a Tuscania: questo l’ho apprezzato molto. Non vedo l’ora di iniziare e di poter conoscere la Bolgia e tutti i tifosi».

Il nuovo tecnico del Tuscania fa poi le carte al prossimo campionato: «Dai primi movimenti di mercato - rileva - sarà un campionato molto competitivo, il livello si sta alzando notevolmente. La più attiva sul mercato in questo momento è Aversa che ha costruito una squadra che punta a vincere il campionato, ma le società ambiziose sono tante, Catania, Macerata, Pineto, Grottazzolina stanno mettendo su roster importanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA